Apre sul Lago di Como il primo Ninja Park, a Dervio.
“Alla poesia e alla bellezza del Lago di Como, si aggiunge l’avventura con il Ninja park a Dervio, proprio in mezzo al Lario. Il percorso a ostacoli galleggiante farà divertire grandi e piccoli, e segna anche un primato della Lombardia: è il primo parco avventura di questo genere in Italia. Si arricchisce così l’offerta turistica comasca, tanto amata da visitatori di tutto il mondo: il Ninja park diventa, infatti, un’attività outdoor a tutti gli effetti, una struttura dove allenarsi, stare all’aria aperta e godere di un panorama unico vista lago, sponde e monti”. Così Barbara Mazzali, assessore a Turismo, Marketing territoriale, Design, Moda e Grandi Eventi di Regione Lombardia, oggi a Dervio all’inaugurazione del ‘Ninja park’, evoluzione dell’Acquapark sul lago, che la scorsa estate ha registrato 16mila ingressi. Qui sotto un video-esempio su come sarà la struttura.
Portando i saluti del Presidente della Lombardia Attilio Fontana, Mazzali ha ricordato che la struttura, che sarà aperta al pubblico la settimana prossima, è il 13esimo Ninja Park al mondo, nato da un accordo tra l’azienda austriaca ideatrice di questo genere di strutture, Aquaropa, l’amministrazione comunale di Dervio e le autorità del Lago. “Oltre a intrattenere i nostri turisti, contiamo che questa nuova attrazione porti nuovi clienti per le attività commerciali del territorio” ha concluso Mazzali.
La struttura di Dervio include 30 ostacoli – funi, ostacoli e anelli – 2 trampolini gonfiabili, 2 scivoli gonfiabili e 2 passerelle alte cinque metri per tuffarsi. Il Ninja park costa oltre 300mila euro, ma lo finanziano i privati che lo gestiranno. I gestori della struttura pagheranno inoltre un contributo fisso di 10mila euro all’anno al Comune per i prossimi 20 anni, più fino al 40% degli incassi.
4 Commenti
Bisogna prenotarsi ,o si può arrivar sul posto e far il biglietto al momento?Grazie
Terrificante.
Vorrei sapere se di può investire cordiali saluti
Ciao vorrei sapere se ci sono are da noleggiare un caro saluto