Mario Pozzi, sindaco di Centro Valle Intelvi, è stato nominato rappresentante per la provincia di Como nell’ambito del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL), così come previsto dall’art. 123 della Costituzione. L’organismo regionale è l’organo di consultazione fra la Regione e gli enti locali. Pozzi è stato nominato con 58 voti (che rappresentano oltre 310mila abitanti) a favore, astenuti i Comuni di Tavernerio e di Pusiano.
Pozzi avrà un ruolo centrale per la partecipazione degli Enti Locali nelle politiche regionali, infatti dovrà garantire la partecipazione degli stessi ai processi decisionali della Lombardia e verificare l’attuazione del principio di sussidiarietà nell’esercizio delle funzioni regionali.
“Sono molto felice di questo incarico in quanto potrò portare la voce della gran parte delle Amministrazioni del territorio. – spiega Mario Pozzi, Sindaco di Centro Valle Intelvi – La nostra provincia è costituita soprattutto da piccole realtà con problematiche variegate in quanto dislocate in pianura, in collina, sul lago e in montagna. Ognuno ha esigenze e necessità differenti, per questo l’attenzione e la condivisione deve essere totale. Come già detto, mi metterò, come sempre, a disposizione dei colleghi e vorrei lavorare in modo sinergico e serrato per fare sentire la “nostra voce” in Regione”.
Un commento
“Avrà un ruolo centrale per la partecipazione degli EELL…” commissioni, tavoli, consulte ecc.. un continuo bla bla bla…sotto l’ incarico..niente!