RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Nuovo brand internazionale a Como: hotel con 150 camere, 21 suite, piscina, rooftop bar e ristorante

Un altro grande brand internazionale sceglie Como per una delle sue primissime aperture in Italia. Parliamo di Mama Shelter, la catena alberghiera francese che dopo l’esordio a Roma arriva in città raddoppiando la sua presenza nel nostro Paese con una struttura sul Lago più amato dallo star system globale. Il nuovo hotel 4 stelle aprirà entro metà 2026 nell’ex area scalo merci di Como, totalmente riqualificata a pochi passi dalla Stazione centrale San Giovanni e dal centro città

L’annuncio del nuovo progetto è stato dato da Ennismore, società del ramo dell’ospitalità e del lifestyle, insieme ai partner di joint venture Zanklon Capital ed Extendam.

Il Mama Shelter Lake Como aprirà alla metà del 2026, si troverà a soli due minuti dalla stazione ferroviaria di Como San Giovanni (e a 35 minuti all’aeroporto di Milano Malpensa) e offrirà 150 camere in cinque categorie, tra cui 21 suite, tutte concepite nello stile irriverente e ironico che contraddistingue Mama.

Gli ospiti Mama troveranno quattro ristoranti e bar suddivisi in due nuovi edifici: un ristorante e un bar che saranno il cuore pulsante dell’hotel; Café Gelato, dove concedersi una piacevole sosta; un rooftop bar, perfetto per gli aperitivi al tramonto; infine, esclusivamente per gli ospiti dell’hotel, Mama Como disporrà di un ristorante informale a bordo piscina sul rooftop e di una wellness area.

Cedric Gobilliard, Brand Chief Operating Officer per Mama Shelter a Ennismore, ha detto: “Allo stesso tempo trendy e discreta, la destinazione Lago di Como è in continua evoluzione e richiama ospiti di tutte le età. Mama Shelter Lake Como – nostra seconda destinazione in Italia dopo l’apertura di Roma nel 2021 – porterà il suo stile allegro e irriverente in questa città incantevole, dove regnano eleganza e bellezza naturale. E come tutti gli hotel Mama, anche Mama Shelter Lake Como sarà aperto alla gente del posto, invitata a vivere gli spazi dell’hotel dalla mattina alla sera, e a riunirsi qui in famiglia”.

“Il Lago di Como è storicamente una destinazione di punta a livello globale sia per il turismo leisure che per i viaggi d’affari, e pensiamo che questo trend continuerà nei decenni a venire – ha affermato Natale Giostra, Managing Director Zanklon Capital –. L’acquisizione del Mama Shelter Lake Como posiziona la nostra joint venture con Extendam nella maniera corretta per costruire sul solido valore dell’Italia come destinazione di viaggio di punta”.

“Siamo felici di completare l’acquisizione del Mama Shelter Lake Como in joint venture con Zanklon Capital – ha confermato Bertrand Pullès, Managing Partner di Extendam –. Siamo fermamente convinti del potenziale a lungo termine di questo asset come uno dei principali hotel lifestyle sul Lago di Como – grazie all’eccellente posizione della struttura nel cuore della città, alla fantastica qualità dell’hotel e al potere di un brand leader sul mercato”.

Angelo Maiocchi, CEO di Nessi & Majocchi, vendor e developer, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare i nostri piani per trasformare un terreno, rimasto inutilizzato per molti decenni, in una risorsa vitale per la comunità. La nostra esperienza nell’ospitalità garantirà che questo progetto rispetti i più alti standard di qualità e sostenibilità, migliorando l’ambiente e l’economia locale, e offrendo al contempo soluzioni di soggiorno moderne, che soddisfano le esigenze di viaggiatori e residenti”.

R Collection Hotels, sul Lago tra Como e Lecco ecco Bianca Relais e 10 suites. Più lusso a Menaggio, a Varenna Casa du Lac

Il progetto è stato sviluppato dallo studio A+B2 architettura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo