Dopo l’appalto per la nuova illuminazione pubblica della città, il nuovo Piano del traffico, la conclusione imminente dei lavori sul Viadotto dei Lavatoi e (sebbene con maxi ritardo globale, pur in parte ereditato dal predecessore) il posteggio per la nuova stazione unica di Cameralta, l’assessore alla Mobilità di Palazzo Cernezzi, Pierangelo Gervasoni, sta per raggiungere un altro obiettivo. Onestamente, non male, calcolando che è in carica soltanto dall’agosto 2020.
Il traguardo alla portata è il parcheggio in versione mini davanti alla Santarella, nell’area Ticosa. I lavori sono ormai alla conclusione, come si vede dalle immagini.
Marciapiedi e cordoli sono pronti, in queste ore gli operai stanno finendo di posare il fondo. Subito dopo, partirà l’operazione di asfaltatura. E poi il parcheggio aprirà alle auto.
“Sono soddisfatto – dice Gervasoni – Credo che entro i primissimi giorni della prossima settimana, meteo permettendo, l’area sarà a disposizione dei cittadini. Tutto è filato liscio e sono contento di aver rispettato la promessa con i cittadini”.
9 Commenti
Io onestamente sono curioso di vedere come sistemeranno la viabilità in entrata e uscita dal parcheggio. A parte questo complimenti per aver pulito la prima parte della ticosa per il resto consiglio un posto tranquillo con dei giochi per stare le famiglie con i figli.
Appunto
…. Magari dei parchi per bimbi piccoli e una discarica!!!!!
A Montecarlo costano meno… ma non hanno il Santarella con inquilini inclusi🤦♂️
Non avranno rischiato troppo, dopo un tale sforzo ?
Ben 95 miseri stalli, ovviamente tutti a pagamento … (troveremo sorprese coi posti riservati ai soliti noti ?)
Piano del traffico in che senso? Ha portato in consiglio un documento senza senso che si spera non verrà mai messo in atto.
Opera elettorale stra-pagata coi soldi pubblici.
Il tema viabilistico – per ingresso e deflusso degli automezzi, nelle adiacenze di un crocicchio tra i più caotici della convalle – è una ingognita.
Speriamo non diventi la latrina e il bivacco dei “discotecari” adiacenti…
Ma il prezzo dell’operazione (diviso per i soli 95 stalli) è da Corte dei Conti!