Ci sarà anche una società di consulenza milanese al fianco del Comune di Como nell’iter appena iniziato per il futuro Stadio Sinigaglia. Come noto, all’inizio del mese amministrazione e club hanno presentato la proposta per rifare completamente l’impianto cittadino e trasformarlo – oltre che finalmente in uno stadio moderno, con tutti i comfort per 15mila spettatori – in un luogo vivo anche nei giorni senza partita con spettacoli e spazi commerciali.
Ora sono anche iniziati i primi confronti tecnici in sede di Conferenza dei servizi, con tutti i possibili soggetti interessati dall’operazione riuniti. Ma, come detto, Palazzo Cernezzi ha fatto anche un passo in più.
Nell’ambito di un accordo quadro più generale, infatti, il Comune si è affidata alla società di Milano Demosion Consulting per un servizio specialistico di “supporto giuridico amministrativo per l’intero procedimento” e dunque per la valutazione complessiva della proposta di Partenariato pubblico-privato pervenuta al Comune dalla società sportiva. L’ammontare dell’incarico è complessivamente di 18.300 euro.