I Carabinieri di Como, hanno arrestato un 33enne, originario della Sicilia ma residente ad Olgiate Comasco, con precedenti penali, per il reato di resistenza aggravata dalle lesioni a pubblico ufficiale.
I militari erano in transito in via Roma, a Olgiate, quando hanno notato a terra un ragazzo, caduto dal proprio scooter: nello stesso istante è transitata una ambulanza, grazie alla quale sono state prestate le prime cure del caso.
Il giovane è parso poco lucido ma in buona salute e man mano che riprendeva conoscenza diventava sempre più aggressivo. Dapprima ha colpito gli strumenti sanitari di monitoraggio, poi ha aggredito i sanitari e subito dopo i Carabinieri.
Proprio con i militari ha ingaggiato una violenta colluttazione, nel corso della quale è stato usato anche lo spray al peperoncino in uso alla pattuglia, e solo dopo alcuno concitati istanti e dopo aver vinto una resistenza violenta, la pattuglia ha ammanettato l’arrestato che, trasportato all’ospedale di San Fermo.
Il 33enne è risultato in stato di ebbrezza (esami tra i 2 ed i 3 g/l) e positivo alla cocaina. Trattenuto in camera di sicurezza, verrà processato stamattina con rito direttissimo.
Un commento
Il giovane.