Action, la catena di discount non-food in rapida espansione e con un fatturato 2024 della divisione italiana a 432,4 milioni di euro, continua a rafforzare la sua presenza in Italia. L’azienda ha annunciato l’apertura del suo primo negozio nella città di Milano, il dodicesimo nella provincia del capoluogo lombardo. Con questa nuova inaugurazione, il numero complessivo di punti vendita della catena nel nostro Paese sale a 180, di cui ben 49 aperti nel solo 2025.
Il nuovo punto vendita: dove si trova e cosa aspettarsi
Il nuovo store milanese aprirà le porte al pubblico giovedì 25 settembre all’interno del centro commerciale Bicocca Village, situato in via Chiese 4. Con una superficie di vendita di 1.083 metri quadrati, il negozio ha creato 20 nuovi posti di lavoro, confermando l’impegno di Action non solo nella crescita commerciale, ma anche sul fronte occupazionale.
Il format di successo: qualità e prezzi imbattibili
La formula di Action è ormai ampiamente apprezzata dai consumatori italiani. L’assortimento comprende circa 6.000 prodotti di buona qualità, distribuiti in 14 categorie merceologiche che spaziano dai giocattoli agli articoli per la casa e il giardinaggio. La chiave del successo è la convenienza: l’azienda offre tutti i suoi prodotti al prezzo più basso possibile. Per mantenere l’offerta sempre interessante, l’assortimento viene rinnovato ogni settimana con circa 150 novità. Inoltre, oltre due terzi dei prodotti costano meno di 2 euro, rendendo lo shopping accessibile a tutti.
Impegno per la sostenibilità e la crescita
Oltre all’espansione della rete, Action è fortemente impegnata nella sostenibilità ambientale. L’azienda ha avviato un piano per eliminare gli allacciamenti al gas in tutti i suoi negozi entro la fine del 2024, utilizzando esclusivamente illuminazione a LED. Anche i prodotti sono sempre più “verdi”: l’azienda si impegna a ridurne l’impronta di carbonio e ad aumentarne la circolarità. Un esempio è il 100% del legno utilizzato, che proviene da foreste certificate FSC o PEFC.