Nella mattinata del 25 settembre, i Carabinieri della Stazione di Tremezzina, coadiuvati dalla Compagnia di Menaggio, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Como, nei confronti di un uomo di 40 anni, residente a Tremezzina, per spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante l’operazione è stato arrestato in flagranza anche un 48enne di Tremezzina, trovato in possesso di sostanze stupefacenti e ritenuto coinvolto in concorso con il destinatario della misura restrittiva.
L’operazione è il frutto di un’indagine avviata a febbraio, supportata da attività tecniche, che ha consentito di documentare lo spaccio da parte del 40enne nei pressi della sua stessa abitazione, con la vendita di diverse tipologie di stupefacenti.
Complessivamente, nel corso delle perquisizioni domiciliari effettuate a Tremezzina e Griante, anche presso un lido balneare, con l’ausilio delle unità cinofile della Guardia di Finanza del Gruppo di Como-Chiasso, sono stati sequestrati circa 5.000 euro in contanti e varie sostanze stupefacenti: 30 grammi di cocaina, poco meno di 1 kg. di hashish e 800 grammi di marijuana.
Le indagini, corroborate da riscontri investigativi, hanno permesso di denunciare altre 6 persone all’Autorità Giudiziaria e di segnalare 15 soggetti alle competenti autorità amministrative quali assuntori di stupefacenti.