Anche la segnaletica orizzontale, nel suo piccolo, può regalare grandi gioie. E persino mettere in un colpo d’accordo un consigliere di opposizione (Paolo Martinelli, ex Lista Rapinese ora Gruppo Misto), la giunta, gli uffici tecnici e i residenti di un quartiere (Tavernola).
A compiere questo piccolo miracolo locale, l’apparizione – pare per la prima volta in assoluto – delle strisce bianche, sia sulla carreggiata sia per delimitare i posti auto.
“A giugno depositai una mozione per chiedere di regolamentare le aree antistanti il centro sportivo di via Adamello a Tavernola – ha detto ieri sera in consiglio comunale Martinelli – Venne approvata e ora voglio sottolineare che nei giorni scorsi, dopo meno di 6 mesi, è stata realizzata la segnaletica orizzontale nelle vie Brennero, Adamello e nel piazzale Famiglia Mauri”.
“Vorrei dunque ringraziare la giunta, l’assessore Gervasoni, gli ingegneri Di Bartolo e Molteni e il comandante della Polizia locale per la velocità dell’intervento – ha aggiunto il consigliere – Mi fa molto piacere, oggi ho ricevuto moltissime chiamate dal quartiere e voglio condividerlo perché in quelle vie e nel piazzale non erano mai esistite le strisce né posti auto per i residenti o per i turisti”.
“Grazie ancora a chi con semplice messaggio, una semplice mail, ascolta il consigliere Martinelli, il cantoniere del suo quartiere; ne sono fiero”, ha chiuso l’esponente del Gruppo misto.
Un commento
Grazie, comunque la curva dell’oratorio continua ad essere ghiacciata per le perdite d’acqua da almeno 6/7 anni. Speriamo che quando ci sarà “il Nulla” tutto sia a posto.