“A l’é poe na pianta!!” Con questa logica vengono abbattute le piante in questa città perché non le si vuole curare e manutenere”.
Così dice Elisabetta Patelli (Europa Verde, candidata a sostegno di Barbara Minghetti e presidente onoraria dei Verdi Lombardia). E spiega: “Questa mattina , allertata da alcuni residenti (numerose le segnalazioni giunte anche in redazione, Ndr), sono rimasta sotto la pioggia per cercare di fermare l’abbattimento dell’ultimo albero di via Rezzonico. Ho chiamato i vigili per la verifica di quella che poteva essere una semplice potatura regolare nel tempo. La cura, la manutenzione del verde invece è diventata abbattimento di una pianta secolare, l’ultima pianta della via Rezzonico E’ urgente un Piano del Verde di Como perché i cittadini non debbano più alzarsi al mattino e ritrovarsi le motoseghe sotto casa ad abbattere l’ultimo punto verde della loro via”.

