RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità

Pendolari attenzione, domani (11 ottobre) sciopero Atm dalle 8.45 alle 15. Funicolare Como-Brunate: possibili disagi

Dopo le recenti aggressioni, avvenute nel giro di pochi giorni, ai danni di dipendenti Atm della metropolitana di Milano, Cgil, Cisl, Uil, Cisal, Ugl e Orsa hanno indetto uno sciopero immediato per domani, martedì 11 ottobre, dalle 8.45 alle 15. I pendolari comaschi sono dunque avvisati. Da segnalare inoltre come potrebbero saltare anche alcune corse della Funicolare Como-Brunate che è gestita sempre da Atm.

Ecco la nota ufficiale:

Per martedì 11 ottobre le sigle sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILT UIL, FAISA CISAL, UGL FNA, ORSA TPL hanno proclamato uno sciopero di 8 ore in considerazione di alcuni episodi di aggressione ai danni del personale in servizio verificatesi nei giorni scorsi. 

Il servizio di metropolitane, tram, bus e filobus potrebbe risentire dello sciopero tra le 8:45 e le 15. I mezzi sono garantiti per tutto il resto della giornata. 

Gli sportelli degli ATM point potrebbero restare chiusi per l’intera giornata.

Potete consultare le percentuali di adesione agli scioperi recenti a questa pagina.

L’azione è stata proclamata ai sensi dell’art. 2 comma 7 della legge 146/90 e ss.mm., che prevede che le disposizioni in tema di preavviso minimo non si applichino in casi di astensione dal lavoro di protesta per gravi eventi lesivi dell’incolumità e della sicurezza dei lavoratori.

La presente comunicazione è valida ai sensi e per gli effetti della legge 146/90 sulla regolamentazione degli scioperi nei pubblici servizi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo