RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Per la serie ‘pozzanghere storiche’ in via Milano “ogni volta una doccia”. E piazza Tricolore è un lago

Nuova segnalazione su quelle che in questo articolo di pochi giorni fa abbiamo definito “pozzanghere storiche” di Como, pronte a rispuntare come piccoli laghetti ogni volta che piove con una certa insistenza. La segnalazione con foto arriva in questo caso al whatsapp di redazione 335.8366795 (ma sempre attiva anche la mail redazionecomozero@gmail.com). In questo caso, siamo in via Milano. Di seguito, il messaggio della lettrice Margherita e le immagini allegate.

Buongiorno, fra le pozzanghere storiche alle quali da tempo nessuno trova rimedio voglio ricordare quelle che regolarmente si formano per lunghi tratti sulla corsia dei bus di via Milano bassa, di cui allego foto.

Se non si fugge in tempo al passaggio dei bus si riceve ogni volta una doccia completa!

Si ripete anche la formazione di un autentico laghetto in piazza Tricolore ad Albate come ci segnala nuovamente un lettore della zona:

Buongiorno vi scrivo ancora per segnalare la situazione della piscina di Albate in Piazza del Tricolore, la mia precedente segnalazione a voi era stata fatta il 24 ottobre ed era stato pubblicato un articolo da parte vostra sul quotidiano la Provincia, ma da allora nulla si è mosso e nessuno da parte del Comune si è preso la briga di venire a vedere e prendere provvedimenti, la griglia continua a non scaricare in quanto non è collegata alla tombinatura/fognatura e nessuno viene a pulirla.

Ricordo che la piazza e i relativi parcheggi sono di proprietà del Comune di Como ma a quanto pare il quartiere di Albate non interessa l’importante è fare cassa con le multe e i parcheggi. Caro Signor Sindaco venga a farsi un giro per il quartiere e quando piove venga a vedere la piscina e prenda provvedimenti in merito grazie e buona giornata un residente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

6 Commenti

    1. É l’Italia, trovate anche solo un paesello che non sia così, strade rattoppate, tombini e chiusini sottopiano, pali illuminazione e segnaletica storti, strisce verniciate all’ubriaca e immancabilmente paciugate che manco aspettano che asciughino. Nessuno che vigili i lavori pubblici, men che meno che contesti i lavori fatti alla spera in dio, appaltati ad imprese di menefreghisti. Siamo un paese mediterraneo medio orientale, così siamo e così restiamo. A dottó, con tutti i problemi stamo a vede ste cose?

  1. E io ricordo pure il nome dell’architetta che progettò il rifacimento vi via Milano, negli anni ’90… progetto fallace.

  2. tra l’altro comunico anche che tutta la piazza dovrebbe essere pulita da A2A almeno un volta alla settimana e invece non puliscono niente … nei parcheggi attorno spesso è lasciata molta spazzatura.. considerando che è una delle 2 piazze più importanti e più grandi della periferia non è una bella cosa!!!!!!!

  3. scusate ma quando vengono a sistemare piazza del tricolore ad Albate? è da tre mesi che quando piove si allaga, basta pulire le bocche di lupo.. bisogna fare segnlazione al comune tramite lo spid

  4. Identica cosa in via Manzoni asfaltata poco più di un anno fa. Dal lato della ferrovia si vede l’avvallamento di dove hanno scavato lungo la via per fare i lavori alla rete idrica. Hanno evidentemente ricoperto tutto in una qualche maniera e come nella grande tradizione del Comune di Como (l’unica cosa che evidentemente mette d’accordo Destra, Sinistra e Rapinese) nessuno vigila e richiama le imprese che lavorano con i piedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo