Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Per Sant’Abbondio apertura straordinaria del Baradello con i figuranti del Palio

Per la Festa di Sant’Abbondio arriva un’apertura straordinaria del Castello Baradello con la presenza dei figuranti del Palio del Baradello.

Sarà una festa patronale in cui il messaggio di ripresa delle attività vuole riecheggiare anche dalla torre del castello simbolo di Como e del Parco Regionale Spina Verde.

Grazie a Slow Lake Como, che quest’anno ha in concessione le visite guidate al Castello Baradello, e grazie ad un accordo con il Palio del Baradello, nella giornata del 31 agosto, festa di Sant’Abbondio, dalle 9 alle 18 il Baradello sarà visitabile e per l’occasione saranno presenti i figuranti del Palio che in costume d’epoca accompagneranno i partecipanti durante la visita. I visitatori si troveranno con una decina di figuranti, imperatore e imperatrice inclusi. I gruppi saranno sempre di 15 persone,

Il link per la prenotazione delle visite al Baradello (consigliata, ma non obbligatoria) è sempre https://bit.ly/33R4oZp.

Allo stesso link è già possibile prenotare le altre attività programmate in Spina Verde nei prossimi fine settimana, comprese le escursioni tra le rocce parlanti a Pianvalle e quelle in Valbasca e in Val Sanagra.

“Anche la speciale apertura del Baradello del 31 agosto e la partecipazione dei figuranti del Palio sono un segnale per la città e per tutti: in un anno in cui il palio non può ancora svolgersi, la voglia di riprendere tutto come prima della pandemia passa da uno dei simboli di Como e del suo parco naturale”, sottolineano gli organizzatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo