Soltanto pochi giorni fa (qui l’articolo) la situazione pareva incagliata sul fondo della storica piscina. Poi, in poche ore, la soluzione: il Comune, tramite l’assessore Franco Pettignano, e la società Società Villa Olmo Lido s.n.c., timonata dagli storici gestori Giorgio Porta e Maurizio Locatelli, hanno apposto le rispettive firme su tutte le carte necessarie.
E dunque, il lido di Villa Olmo da ora è ufficialmente in concessione ai privati che hanno finalmente a disposizione le chiavi – dopo circa 8 mesi di “limbo burocratico” – e dunque possono ufficialmente prendere possesso della struttura.
Tempi certi per la riapertura al pubblico del cosiddetto “mare dei comaschi” non ci sono, o almeno non c’è una data esatta. Ma fatti salvi i necessari lavori di ripristino, rimessa in funzione, pulizia e riordino della struttura nel suo complesso, la fine del mese di maggio potrebbe essere un limite plausibile per lo spalancarsi dei cancelli a bikini e salviette.
2 Commenti
Finché non riapre non ci credo!. Il il problema quindi riguardava solo la mancanza di firme? E ora i privati, dopo 8 mesi di completo abbandono, dovranno fare i salti mortali x ridare ai comaschi il lido.
Mah!
Una volta ogni tanto una buona notizia.