RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Piazza Cavour, la segnalazione: “Maserati e Bmw in sosta abusiva come fosse normale. Sarà un’estate molto difficile”

“Ciao ComoZero, ho visto che avete pubblicato alcune segnalazioni in questi giorni. Parlo dei parcheggi usati in modo ‘creativo’ da auto e bus turistici, poi l’articolo sull’auto tedesca in via Parravicino mi ha particolarmente indignata visto che è un posto per persone diversamente abili (qui il racconto). Volevo dirvi che non va meglio in piazza Cavour questa sera (sabato 3 giugno, Ndr)”. Così inizia una nuova segnalazione giunta poco fa in redazione da una lettrice, con messaggio firmato, che ha inviato anche foto.

“Questa sera – spiega – sono andata a passeggiare verso viale Geno. Intorno alle 21.15 ho notato una Maserati e una Bmw in sosta ovviamente abusiva in piazza Cavour, a fianco delle fioriere subito dopo il semaforo vicino al bar Monti come se tutto fosse normale (le targhe sono italiane). Mi sono detta vabbè, andranno via. Invece no per niente. Sono ripassata a fine passeggiata circa un’oretta dopo ed eccole ancora lì. Come scriveva l’altro lettore nell’articolo di prima, nemmeno io sono contro i turisti. Ma mi sembra che ci sia un senso generale di disinteresse. Come se a Como ai non comaschi tutto sia concesso”.

Conclusione: “Lasciatemi dire un’altra cosa, in centro storico dove abito entrano tantissime auto straniere, sicuramente per colpa (diciamo così) di navigatori come Google Maps. Ma è possibile che i turisti non vedano cartelli e telecamere? Che non si stupiscano della diversa quantità di traffico rispetto ad altre strade? Che pensino sia normale parcheggiare dove capita? Sarà un’estate molto difficile. Grazie e scusate lo sfogo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

5 Commenti

  1. Como città turistica? Smettiamo di ridere!
    Per gli stranieri dovrebbe essere chiaro il significato delle aree di sosta: strisce gialle, strisce blu, o no?
    E’ così difficile pensare ad una traduzione in inglese e tedesco?
    A quel punto la multa per sosta vietata sarebbe sacrosanta, ma non oggi.

  2. È ovvio che c’è da fare ancora moltissimo per quanto riguarda la repressione per la “sosta selvaggia” compreso aumentare le sanzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo