Inizio del nuovo mese e la situazione si ripropone esattamente come a settembre, se non anche peggio. Sembra non avere una soluzione il problema delle enormi code che si formano alla stazione delle autolinee Asf in piazza Matteotti a Como, nei giorni coincidenti con il rinnovo degi abbonamenti mensili.
All’origine di questo pesante disagio – che coinvolge centinaia di persone al giorno costrette ad attendere anche un’ora in fila – ci sono due cause: la prima riguarda il poco personale allo sportello (con l’eroica dipendente, descritta da tutti come gentile e collaborativa ma semplicemente sopraffatta dalla mole di lavoro); la seconda, però, coinvolge la stessa utenza, che ancora si reca in massa all’ufficio di piazza Matteotti senza utilizzare le possibilità online di ottenere il bonus trasporti così ambito (qui come fare online).
Oggi fortunatamente non si sono registrati attimi di tensione come invece accaduto un mese fa, ma la situazione, come è evidente dalle foto, è decisamente delicata: le persone in fila attorno alle 16 erano ben più della “soglia rave” di 50, giusto per stare sull’attualità, ma tutte pacifiche benché innervosite.
Un commento
Siamo al paleolitico……