RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Ambiente, Attualità

Piazza Volta, furbi (o disattenti) bollati da Aprica con l’adesivo: “Spazzatura non conforme al calendario”. E i sacchi restano lì

Nonostante i ripetuti avvisi per ora decisamente bonari del sindaco Rapinese e dell’assessore all’Ambiente Lombardi (qui il video), in piazza Volta a Como c’è ancora qualcuno che non ha capito, o non vuole capire, che giorni e orari di conferimento dei rifiuti debbono essere rispettati come avviene in tutto il resto della città.

Succede anche oggi (le immagini sono di stamattina e sono state scattate da un lettore) tanto che Aprica, azienda che gestisce i rifiuti in città, è dovuta intervenire con adesivi che evidenziano come la spazzatura esposta “non è conforme al calendario della raccolta”. Così sacchi, sacchetti e altri rifiuti sono rimasti esattamente dove il furbo (o distratto) di turno li ha lasciati. Evidentemente e anche comprensibilmente è l’unico modo per spingere tutti al rispetto di regole semplicissime, al limite del banale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 Commenti

  1. Si e’ triste vedere tanta indifferenza, in periferia e’ peggio, nel viadotto dei lavatoi da 10 giorni o piu’ un sacco nero sta sul ciglio a dx rientrando verso Como, e al bivio Brunate-Civiglio salendo dalla citta’ c’e’ ancora chi fa di peggio indisturbato, usando la fermata del bus come deposito dei rifiuti incurante dei contenitori e tantomeno dei giorni del ritiro, certo e’ stato triste vedere i vari turisti a piedi che si spostavano seccati in attesa del bus, certo non avranno una grande stima dei locali, e poi sul ciglio di buona parte della via x brunate i rifiuti vengono gettati con incuranza e spesso finiscono nelle vallette, purtroppo.

  2. è tutta immondizia degli esercizi commerciali che non hanno adeguati spazi per lo stoccaggio dei rifiuti, sarebbe auspicabile che prima di aprire un’attività di ristorazione si verifichi oltre ai servizi igienici anche se gli stessi hanno adeguati spazi per lo stoccaggio dei rifiuti delle attività, e poi iniziamo ad aprire i sacchi neri sono anni che sono illegali.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo