RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Piccola giungla nel letto del Cosia: non si può attendere, interviene la Protezione Civile

Da oggi, grazie all’impegno dei volontari del gruppo comunale di Protezione Civile di Como, sono iniziate le attività di sfalcio della vegetazione del torrente Cosia. Ritenendo di non poter attendere, gli uffici hanno proposto alla Regione, cui compete la manutenzione delle sponde del torrente, un intervento di sfalcio che Regione ha autorizzato.

La manutenzione riguarderà il tratto che va dal ponte di San Martino sino all’incrocio Castelnuovo/Moro, all’inizio della sezione intubata. Dopo aver ricevuto il nulla osta ai lavori da parte di Regione Lombardia, il settore Polizia Locale e Protezione Civile e il settore Reti, acque e strade hanno predisposto il calendario degli interventi che proseguiranno anche nei prossimi giorni.

“L’attività, resa possibile dal fondamentale apporto dei volontari di Protezione Civile si intensificherà nel corso della prossima settimana. «Un sentito ringraziamento ai nostri volontari – commenta l’assessore alla Protezione Civile Elena Negretti – che ancora una volta si mettono a disposizione della città con il loro impegno”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo