Giornata molto importante, per certi versi storica, per il piccolo comune di Pigra Intelvi, con la riapertura totale al pubblico della biblioteca di paese “Romolo Costa”, avvenuta questa mattina con una piccola cerimonia.
“È un momento bellissimo per tutti noi, i libri sono un’occasione di unione e collettività– dice il sindaco Giovanni Balabio – tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’aiuto degli Amici di Pigra (associazione locale) e di alcuni cittadini che da più di un anno si sono adoperati giorno e notte per questo progetto”.
Tra questi sicuramente non si può non citare Sergio Ceschina, che da mesi lavora per questa sudata riapertura: “Questo è il primo passo di un percorso ancora lungo, per ora siamo riusciti a rendere di nuovo la biblioteca accessibile a tutti. Abbiamo provveduto alla pulizia della struttura, alla catalogazione (non ancora terminata), all’acquisto di nuovi volumi ed infine alla registrazione al Sistema Bibliotecario Lario Ovest. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno dato una mano e ci sono stati vicini”.