“Come tanti comaschi legati affettivamente ai simboli della nostra città da tempo seguo la paradossale situazione del piroscafo Patria, tristemente e inutilmente ormeggiato a Villa Olmo”. Così fa sapere in una nota il candidato sindaco del centrodestra, Giordano Molteni.
Spiega: “Alcuni privati vorrebbero riscattarlo alla navigazione e quindi renderlo disponibile per la città, i comaschi e i turisti tutti, ma un carteggio – eccessivamente severo e burocratico – con il ministero delle Infrastrutture lo impedisce. Ho così chiesto al Deputato Alessio Butti di interrogare il Governo. Per le vie brevi Butti mi ha confermato la volontà ostativa del Ministero, ma si è impegnato a portare in parlamento la questione per trovare una soluzione a tutti i livelli istituzionali”.
Conclude Molteni: “La nostra città non può essere umiliata nei suoi simboli storici e culturali migliori e da candidato a sindaco non posso tollerare che ciò avvenga. Mi impegnerò anche su questo specifico tema per una Como molto più Como per ridare dignità ai nostri simboli”.
2 Commenti
Chissa’ se la prossima amministrazione sara’ composta ancora dagli stessi componenti, mi spiace ma in una azienda commerciale senza i risultati si e’ messi in discussione, qui i cittadini dovrebbero fare lo stesso……………..lo faranno ?????
Il Patria, di proprietà della Provincia di Como, potrebbe navigare quando riportato in funzionalità, ma non potrebbe ormeggiare nei pontili della Navigazione Lago di Como a Gestione Governativa.
Quello che servirebbe è molto semplice.
Liberalizzare i pontili della Navigazione regolamentandoli…a pagamento.