Sciare nel cuore di Milano, con vista su igloo e chalet tipicamente montani? Dal 7 al 27 novembre sarà possibile grazie allo Swiss winter village in fase di allestimento in queste ore grazie a una iniziativa di Svizzera Turismo.
Swiss winter village di Milano
In Piazza Gae Aulenti, tra i grattacieli, sarà possibile quindi fare a una vera e propria lezione di sci gratuita, con i maestri della Giorgio Rocca Ski Academy. E non sarà necessario neanche portarsi sci e scarponi, visto che l’organizzazione provvederà anche alla fornitura di attrezzatura. Anche chi non scierà potrà vivere l’aria di montagna tra igloo e chalet decorati e conoscere tutte le novità dell’inverno svizzero, tra sport invernali e gli immancabili mercatini di Natale.
La lezione di sci avrà una durata di 40 minuti, tra preparazione e restituzione materiale (ma chi si presenterà con un ritardo di 10 minuti perderà la prenotazione). Le lezioni sono aperte a partire dai 4 anni. I minorenni devono essere accompagnati da un tutore legale. Per motivi assicurativi sarà obbligatorio firmare una manleva in loco presentando un documento d’identità valido. Qui info e prenotazioni.