Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Polizia e transenna, girone pedonale obbligato al via in centro. Butti: “Stop assembramenti”. Come funziona

Girone pedonale anti-covid al via in centro storico a Como.

E’ scattata da pochi minuti la novità decisa dopo le riunioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e del tavolo tecnico in Questura, dove è emersa la necessità di adottare provvedimenti per evitare assembramenti in alcune vie e piazze della città murata, in particolare durante il fine settimana. Per questa ragione il Comune ha predisposto un’ordinanza che disciplina la circolazione pedonale in città murata nei pomeriggi di sabato 19 e domenica 20 dicembre.

Dalle ore 14,30 alle ore 19,30 è istituito il senso unico pedonale in senso antiorario lungo le seguenti vie del centro storico: via Vittorio Emanuele (tratto da via Indipendenza a piazza Duomo), via Cinque Giornate (tratto da piazza Duomo a via Boldoni), via Luini (tratto da via Boldoni a via Indipendenza), via Indipendenza (tratto da via Luini a via Vittorio Emanuele).

In queste vie sarà vietata anche la circolazione dei veicoli a motore (anche autorizzati in ztl), delle biciclette, dei monopattini, e degli acceleratori di andatura in generale.

Chi deve accedere con un veicolo a motore a un parcheggio privato nelle vie oggetto dell’ordinanza potrà sostare nell’area alberata di piazza Roma.

Ne abbiamo parlato con l’assessore al commercio, Marco Butti:

GALLERY-SFOGLIA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab