E’ decisamente completo (oltre 30 foto, le trovate tutte sotto) il reportage inviato da un lettore alla redazione. Le foto di via Bellinzona, Ponte Chiasso, sono inequivocabili e descrivono una situazione che non è iperbolico definire scandalosa. Sterpaglie e sporco abbracciano il cartello stradale che diventa un totem simbolico della situazione, fioritura di rifiuti, marciapiede malmesso in più punti. Difficile poi dar torto alla periferia che si sente dimenticata. Spiega il lettore: “E’ via Bellinzona ma se uno cammina per Ponte Chiasso, rifiuti e monnezza abbandonata sono dovunque. Un anno fa avevo scritto ad Arpa, mi è stato risposto che avevano segnalato. Nel frattempo era cresciuta la vegetazione a coprire parte dei rifiuti”. Poi l’appunto con graffio: “Mi chiedo, il vicesindaco (Nicoletta Roperto, esponente del quartiere ma che, va precisato, non è titolare delle deleghe all’Ambiente oggi in capo al sindaco, Ndr) a Ponte Chiasso ci viene in elicottero?”. Conclude: “Ogni primavera cresce la vegetazione ma lì sotto c’è di tutto. Sei mesi fa un gruppo di volontari ha ripulito il posteggio del campo sportivo”.
LA GALLERY SFOGLIABILE (frecce laterali):
5 Commenti
Non è il centro storico, lo volete capire. A Rapinese non interessa.
Questa “schifezza” nasce da tempi ben più lontani “dall’epoca Rapinese”, non dimentichiamolo, ciò detto mi auguro che il sindaco suoni le “trombe” a chi è responsabile della viabilità e della segnaletica nonchè della pulizia lungo il percorso.
La maggior parte degli italiani criticano, puntano il dito contro qlc . Ma sono i primi a comportarsi da incivili e ignoranti.ci vorrebbero telecamere e multe salate.
Grazie al tuo lettore ea Comozero per aver sollevato questo scandalo.
C’è una semplice domanda.
Perché gli italiani buttano la spazzatura dalle loro auto?
Se sei un orgoglioso italiano dovresti prenderti cura del tuo ambiente!
C’è una seconda semplice domanda.
Perché c’è molta meno spazzatura oltre confine in Svizzera?
Vergogna vergogna vergogna. Perché perché perché?
C’è qualcosa di molto sbagliato qui.
giuste parole le tue… purtroppo tanti italiani sono maleducati oltre che dei veri imbecilli se ne fregano, buttano
dal finestrino pensando che tanto prima o poi qualcuno passerà a pulire.