Nella serata di giovedì, nel corso di una mirata operazione antidroga condotta dai Finanzieri della Compagnia di Menaggio, nel comune di Porlezza, è stato arrestato uno spacciatore.
In particolare, le Fiamme Gialle, dopo aver intercettato e sottoposto a controllo due individui intenti in una cessione di sostanze psicotrope in un’area di parcheggio del comune di Porlezza, hanno interrotto lo scambio e rinvenuto nelle disponibilità di un italiano di 22 anni, 0,8 grammi di cocaina appena acquistata da un cittadino straniero di 50 anni. Contestualmente, dopo aver perquisito l’autovettura del pusher hanno sequestrato ulteriori 2 dosi di cocaina e 265 euro in contanti.
La successiva perquisizione domiciliare nell’abitazione dello spacciatore, nel comune di Carlazzo, ha permesso di rinvenire 38 dosi di sostanza stupefacente, materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione, due telefoni cellulari e ulteriore denaro contante per un valore di 1.690 franchi svizzeri e 1.300 euro.
Il 22enne è stato arrestato, l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Como in qualità di assuntore e sono stati sequestrati complessivamente 13 grammi di cocaina.
Nella successiva udienza per direttissima, lo spacciatore ha patteggiato una pena di 1 anno 8 mesi di reclusione e 1400 euro di multa.
Le attività delle Fiamme Gialle, continuano ad inserirsi nel quadro della costante azione di controllo del territorio, finalizzata a tenere alto il livello di attenzione anche sulla diffusione e sul consumo di droghe.