RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Ecco il prezzo medio in Lombardia di benzina e diesel per calcolare quanto si spende a Como

Come ormai noto, da oggi primo agosto è scattato per i gestori degli impianti di carburante l’obbligo di esporre, vicino ai prezzi dello specifico distributore, anche quelli medi nazionali e regionali, così da consentire agli automobilisti una scelta consapevole. In caso di violazioni si rischiano multe fino a 2mila euro, mentre per i recidivi può scattare la sospensione dell’attività.

Ma a Como, sempre oggi, quali erano i prezzi medi di benzina e diesel? Nell’immagine che vedete c’è la risposta, così da poter fare i conti – per chi abbia fatto rifornimento oggi – se e quanto ha speso in più o in meno rispetto alla media lombarda. Andando alle cifre, oggi il prezzo medio del Gasolio self service era di 1,774 euro e la Benzina self service era a 1,911.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

4 Commenti

  1. L’introduzione dell’obbligo da parte dei gestori delle pompe di benzina dell’indicazione anche del prezzo medio regionale praticato suona come l’ennesima presa in giro nei confronti dei cittadini, l’automobilista che proverà a leggere tutta quella sfilza di numeri, prezzo medio, prezzo servito, prezzo self, rischierà di andare fuori strada! Sono anni che all’approssimarsi delle ferie il prezzo dei carburanti aumenta in modo inspiegabile, come è inspiegabile il motivo per il quale a Como e dintorni mediamente i carburanti costano diversi centesimi in più rispetto a tutto il resto della provincia, diversi chiedono al Governo centrale di intervenire, si convocano tavoli per capire le dinamiche del fenomeno, ma poi di concreto non succede mai nulla, e noi paghiamo!

  2. Provvedimento che non inciderà positivamente sulle tasche degli italiani.
    Serve un taglio delle accise e una revisione “vera” delle componenti assurde del prezzo dei carburanti.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo