RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Prima la griffe di lusso, ora un’altra sorpresa: nuovo store del Como in uno dei più bei palazzi del centro storico

Giusto pochi giorni fa davamo conto del ritorno allo splendore per (una fetta di) uno dei più bei palazzi storici di Como centro, esattamente di fronte ai Portici Plinio. Merito di Tessabit, il gruppo comasco delle boutique di lusso, che ha trasferito nei magnifici saloni dell’ex Banca Commerciale l’Emporio Armani (giusto giovedì sera 10 luglio l’inaugurazione ufficiale, anche se l’apertura è stata precedente).

Ma ora – sempre nello stesso edificio – ecco un’altra sorpresa.

Da qualche giorno, infatti, sul lato verso piazza Cavour del palazzo storico sono comparsi giganteschi cartelloni a coprire finestre e portone. E il marchio che svetta e cattura gli sguardi di passanti, turisti e ovviamente tifosi, è assolutamente inconfondibile: Como 1907.

La società lariana, infatti, occuperà la porzione rimasta libera dell’edificio – quella che sul lato opposto rispetto a Emporio Armani si ‘specchia’ nell’ex Mantovani, per capirci – anche se, stando a quanto si legge, dovrebbe trattarsi di un ‘soggiorno’ temporaneo.

Il temporary store del Como 1907, infatti, è direttamente collegato all’imminente torneo internazionale che si giocherà allo stadio Sinigaglia dal 23 al 27 luglio.

Come noto, in riva al Lario, sono attesi Ajax, Celtic e Al Ahli per la Como Cup. Ed esattamente in coincidenza con l’evento sportivo dell’estate, ai Portici Plinio si aprirà una nuova finestra sul mondo del Como e forse anche delle altre squadre impegnate nei match.

Si tratterà – anche se in via temporanea – del quarto store biancoblu, contando gli spazi di piazza Duomo e via Bernardino Luini (due). Non è ancora nota la data di apertura al pubblico, ma evidentemente non mancherà molto visto che il fischio d’inizio del torneo è fissata tra soli 12 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo