Dopo un lunghissimo silenzio, l’ex sindaco di Como Stefano Bruni commenta l’esito – a lui favorevole – del processo paratie (qui le altre sentenze). Poche parole, affidate a Facebook ma certamente al sapore di rivincita.
“La mia posizione è estinta per prescrizione – ha sottolineato l’ex primo cittadino dal 2002 al 2012 – Ma si riferiva a fatti non commessi. Evviva e grazie a tutti quelli che fin dall’inizio lo sapevano, in particolare i miei famigliari, i miei amici e gli avvocati Giuseppe Sassi e Walter Gatti”. E’ però l’ultima frase quella senza dubbio più appuntita: “Il teorema che Como fosse governata dal malaffare è stato risolutamente smentito dai fatti”.
Durissima, però, la presa di posizione della parlamentare comasca del Pd, Chiara Braga, che ha definito un paradosso la condanna dell’ex sindaco Mario Lucini a un anno e mezzo e ha attaccato sulle responsabiltà politiche di Stefano Bruni “che non si cancellano” (qui l’articolo integrale).