Nel pomeriggio del 28 novembre, i Carabinieri della Stazione di Olgiate Comasco, al termine di mirata attività investigativa, condotta anche tramite l’analisi di videoregistrazioni e del sistema di rilevazione targhe, hanno individuato e fermato un’autovettura già oggetto di indagini, con a bordo un 59enne ed un 47enne, entrambi residenti nel varesotto.
A seguito della perquisizione del veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto diversa merce, per un valore complessivo di circa 200 euro, risultata provento di furti commessi nella stessa mattinata ai danni di supermercati in Olgiate Comasco e Uggiate con Ronago.
Le successive verifiche hanno inoltre consentito di denunciare i predetti ed un terzo complice di anni 43, anch’egli residente nel varesotto, per concorso nel tentativo di rapina perpetrata in un supermercato di Beregazzo Con Figliaro, intorno alle ore 12,00 di ieri.
I due arrestati sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Como.
L’Arma dei Carabinieri rinnova il proprio costante impegno nelle attività di prevenzione e contrasto ai reati predatori, a tutela della sicurezza della comunità locale.