RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Foto di wowbee da Pixabay
Attualità

Questa notizia farà davvero tutti felici: in Lombardia apre il primo negozio della calzature (discutibili) ma amatissime

Il brand di calzature tedesco Birkenstock ha aperto le porte del suo primo negozio monomarca a Milano, scegliendo il cuore pulsante del quartiere Brera. Lo store, situato in Via Ponte Vetero 3, segna la terza apertura italiana full price per il marchio, che conta già negozi a Roma e Verona, e il 42° in Europa.

Un’esperienza di shopping immersiva

Distribuito su due piani e con una superficie di 120 metri quadrati, il nuovo spazio milanese offre una selezione curata di prodotti, pensata per mettere in risalto le categorie in espansione del brand. Oltre alla collezione principale, i visitatori possono scoprire le linee di scarpe chiuse, la collezione ‘Professional’ per il mondo del lavoro e la prestigiosa linea ‘Premium 1774’. Un’attenzione particolare è rivolta anche ai prodotti per la cura delle calzature, con la linea ‘Care Essentials’.

Il negozio è progettato per offrire un’esperienza coinvolgente e interattiva. Un’installazione digitale permette ai clienti di esplorare le diverse zone anatomiche del plantare Birkenstock attraverso un’interazione tattile, mettendone in luce i benefici unici. Il design dello store celebra l’iconica forma del plantare, richiamata da elementi d’arredo come le sedute in sughero e le maniglie delle porte in legno, realizzate a mano.

Funzionalità, qualità e tradizione: i valori di Birkenstock a Milano

Andrea Cannavò, Vice President Direct-to-Consumer & Membership EMEA di Birkenstock, ha sottolineato l’importanza di questa nuova apertura. “L’apertura di un nuovo negozio nel quartiere di Brera a Milano riflette il nostro impegno nel portare i valori cardine di Birkenstock – funzionalità, qualità e tradizione – alla nostra grande community italiana di clienti fedeli,” ha dichiarato. L’obiettivo è creare una “connessione più personale” con i clienti, attraverso esperienze immersive e uno storytelling incentrato sul plantare anatomico, il vero cuore del brand.

Per celebrare l’inaugurazione e rafforzare il legame con il territorio, Birkenstock ha lanciato una campagna che coinvolge artigiani e artisti milanesi. L’iniziativa, che si estenderà a tutta la città, prevede anche un ricco programma di attività ed eventi speciali in programma per tutto il mese di settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo