La sempre attivissima lettrice-sentinella di via Rosales invia una nuova segnalazione. La zona, come da immagini, è letteralmente preda del divieto di sosta che oltretutto impedisce di utilizzare gli scalini che tagliano i tornanti. Non solo, stando a quanto ci racconta, il 90% degli ospiti delle case vacanza della zona percorre la strada contromano. Questo accade in quella che in una precedente segnalazione la lettrice ha definito la Beverly Hills di Como. [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti] Ecco il racconto
Facciamo un test di intelligenza tra quelli che il divieto di sosta è per gli altri e chissenefrega se i pedoni nn riescono ad accedere agli scalini e le altre auto fatichino a transitare.
E il Comune che si premura il cartello di divieto d’accesso non prenda troppo sole assicurandosi la palma gli faccia ombra, nascondendolo alla vista dei più.
In una via in cui il 90% degli ospiti delle “case vacanze” percorre in controsenso… e vediamo chi vince il test? Aggiungo che due persone davanti a me, scese dal bus in Via Bellinzona, hanno dovuto fare il “giro largo” grazie al genio che ha bloccato accesso pedonale. Ed è’ sempre li!!!
Questa maleducazione non è più sopportabile né perdonabile e lo dico anche a nome di tanti altri residenti a cui vengono date multe per molto meno. Infine evidenzio come c’è chi si pago di tasca propria dissuasori per assicurarsi entrata nel proprio garage ovviando ad altrui illegittimi parcheggi.