Questa è una segnalazione un po’ particolare, rispetto alle solite. Una nostra lettrice lancia un appello pubblico, dopo aver ritrovato un nostro articolo di 4 anni fa, per fare un piccolo viaggio nella sua giovinezza.
La sintesi del messaggio è presto fatta: la lettrice vorrebbe tornare a visitare un luogo carissimo dell’infanzia, l’ex monastero di San Lorenzo a Como, ora non più aperto al pubblico. Di seguito, il testo (mentre per chi avesse info la nostra casella di posta elettronica è sempre redazionecomozero@gmail.com).
Gentile redazione,
sono una vostra lettrice e ho a cuore il monastero di via Monti 4 dove sono nata e vissuta per quindici anni. Quanto vorrei fare vedere ai miei figli quel bel cortile dove si giocava ed eravamo tantissimi ragazzini felici nonostante la vecchiaia delle case. Altri tempi…
Vi contatto per chiedervi se sapete chi può aprire quel cancello per poter entrare anche solo 10 minuti insieme ovviamente a chi si occupa dei lavori.
Non so se sarà mai possibile ma siete stati gli unici nel 2021 a scrivere un bell’articolo su quelle case e io ne conoscevo ogni angolo.
Oggi ho 43 anni ma la mia infanzia e quella dei miei cari è stata lì. E ora sembra tutto abbandonato…
Grazie per aver letto la mia mail. G.R.