Il sindaco Alessandro Rapinese e l’assessore alle Politiche educative, Nicoletta Roperto, hanno diffuso oggi il messaggio per l’inizio della scuola. Lo alleghiamo integralmente.
Prende avvio il 12 settembre l’anno scolastico 2022/23, all’insegna di una rinnovata progettualità, dopo due anni di pandemia che hanno segnato la vita della comunità a livello mondiale.
Dovrebbe essere questo il primo anno di ritorno alla normalità; la speranza è di poter riconquistare con forza di volontà, tenacia, impegno ed entusiasmo i risultati raggiunti negli anni scorsi e di superarli, migliorandoli alla luce dell’esperienza maturata in questo periodo difficile e faticoso.
Sarà importante ricreare il senso di comunità intorno alle istituzioni scolastiche facendole diventare sempre di più fulcro e faro della nostra società sottolineando ancora una volta il ruolo centrale dell’educazione, dell’istruzione e della scuola in tutte le sue componenti: dai dirigenti scolastici ai docenti agli studenti e alle loro famiglie.
Infine, non per ultimi, richiamiamo anche l’importanza del ruolo del personale ATA all’interno della scuola e del suo buon funzionamento.
Auguriamo a tutti un buon inizio d’anno, ricco di soddisfazioni scolastiche e professionali, all’insegna della fiducia e dell’impegno per contribuire a costruire un mondo migliore.
lI Sindaco e l’Assessore alle Politiche educative, sociali, abitative, Volontariato e Asili nido
3 Commenti
Ma perchè sugli articoli dedicati a Rapi il ribelle della lista civica che vomitava sui partiti continua a comparire la pubblicità della Lega? Sarà un caso?
Papi Rapi non eri certo uno studente modello eh…
Penso che dovrebbero tornare trai banchi loro.