E’ una sorta di rivoluzione permanente, pur senza scomodare Lev Trockij, quella che interessa Rebbio e nello specifico via Cecilio.
Freschissimo è il nuovo step per lo sbarco di Decathlon al posto del vecchio ComoGros, di una manciata di settimane fa è l’inaugurazione della nuova Coop (foto sotto) sorta anche sulle ceneri dell’ex Sca, come noto cambierà volto l’area ex Mesa. Ed è proprio in relazione a questo intervento, che include l’arrivo di un supermercato della catena Lidl, che arriva l’ultima news.
Da lunedì 17 febbraio, infatti, scatta la sospensione del transito veicolare in via di Vittorio all’altezza di via Cecilio, che resterà in vigore fino al 24 aprile 2020.
Questo perché partono i lavori per realizzare la nuova rotonda di collegamento tra le due arterie e di servizio rispetto ai nuovi insediamenti. Contestualmente, è prevista anche la realizzazione di 84 parcheggi a servizo dell’attività commerciale oltre a 59 parcheggi ad uso pubblico.
Nell’esecuzione dei lavori il traffico sarà regolato da movieri.
Per quanto riguarda il futuro supermercato, l’area in questione è sempre quella dell’ex Mesa, da cui – dopo anni – sono spariti gli scheletri delle case mai completate. Ora, su una superficie lorda di 2100 metri quadri sorgerà il nuovo supermercato su 1.500 metri, che per l’appunto sarà servito tramite la costruzione della nuova rotatoria.
Nella convenzione, contemplati anche lavori a scomputo degli oneri di urbanizzazione per un totale di euro 520.635. In termini pratici, arriveranno oltre alla rotatoria su via Cecilio, nuovi marciapiedi e piste ciclabili come previsto dal Pgt in vigore.
2 Commenti
Sono tijan seck cercò lavoro
Speriamo bene, soprattutto per marciapiede e pista ciclabile..
Comunque girando tra esselunga e coop, si rubano i clienti a vicenda e non sono mai pieni tranne il weekend..boh chissà ora col discount