Si svelano, sebbene tramite elaborati ancora tecnici, le due rotatorie che prenderanno forma a breve a Rebbio, all’incrocio tra la Varesina e via Lissi, e poi a Breccia, tra le vie D’Annunzio, Virgilio e Buschi.
I cantieri partiranno non appena saranno chiuse le procedure di esproprio avviate dal Comune di Como per il pubblico interesse delle due opere, entrambe rientranti nel Piano integrato di intervento legato alla costruzione della nuova Esselunga sorta a Camerlata sulle ceneri dell’ex Trevitex-Fisac.
Dunque, per quanto riguarda via Varesina, si passerà dall’aspetto attuale (prima foto qui sotto) a quello finale che si intuisce bene dalla seconda immagine, l’elaborato tecnico della nuova rotatoria.
A Breccia, invece, l’intersezione D’Annunzio-Virgilio-Buschi passerà dall’aspetto che vedete nella prima foto qui sotto, a quello finale che delinea chiaramente il progetto del rondò in arrivo (foto subito seguente).
Non è ancora stata comunicata ufficialmente la data di avvio lavori e la sequenza, ma – chiuso ormai il lunghissimo iter burocratico e amministrativo – la scadenza dovrebbe essere a brevissimo.
2 Commenti
Se, come sembra dal disegno, la Via Lissi diventerà a senso unico verso la Via Alebbio, chi si trova in un punto qualunque del quartiere e deve andare sulla Varesina in direzione di Breccia deve per forza arrivare fino a Via Giussani o Piazza Camerlata…
Speriamo che cambino idea sulla rotinda in via d’Annunzio, sarebbe un delirio per chi deve salire da Casate, forse non hanno considerato bene la questione.