RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como assaggia la Scozia ai giardini a lago tra cornamuse, whisky, haggis e 80 botteghe. A maggio e giugno, il programma

Nuovo (doppio) appuntamento ai giardini a lago tra stand e botteghe. Questa volta protagonista sarà la Scozia. Ecco quanto spiegano gli organizzatori:

Una delegazione della Scozia sarà presente a Como per i primi quattro intensi giorni dell’evento Regioni d’Europa, manifestazione che ha riscosso un grandissimo successo in tutta Italia e che approderà nella zona dei Giardini del Tempio Voltiano per ben due weekend.

Da giovedì 18 a domenica 21 maggio, per poi tornare, visto l’enorme successo dell’unica data del 2022, dall’8 all’11 giugno 2023. Appuntamento quindi con circa ottanta botteghe di prodotti alimentari e artigianali tipici delle regioni europee per un mercato europeo ed internazionale: dall’Austria alla Francia, dalla Spagna al Belgio, dalla Germania alla Scozia, senza dimenticare le tradizioni e le eccellenze italiane, strizzando l’occhio alle vere specialità dello street food. Sarà proprio il cibo di strada uno dei protagonisti con davvero una selezione eccezionale e di qualità. Una carovana che sta attraversando in questi giorni tutto il Nord Italia, portando nei centri storici artigianato e prelibatezze di altissima qualità, risultato di un’attenta e lunga selezione degli espositori internazionali. Grandi successi nelle ultime tappe come Biella, Cesena, Carpi e Genova.

La Scozia promette con la sua delegazione di essere una delle protagoniste indiscussa dell’evento, offrendo ai tanti visitatori una parte importante della cultura di quel territorio. Nell’area allestita troveranno spazio i tanti prodotti dell’artigianato e della cultura scozzese: birra artigianale, sidro di mele, una selezione di whisky, gli shortbreads, haggis, fudges, Irn bru e poi tanti accessori come cappelli, sciarpe e borse tra lana, cashmere, tweed e Harris Tweed, la lana delle ebridi conosciuta in tutto il mondo per la sua qualità. Tutto il necessario per trascorre delle ore di relax e ascoltare la musica delle cornamuse o provare qualche passo di danza scozzese nella splendida cornice del lungolago, dove per un attimo sembrerà di essere nel nord della Gran Bretagna.
Il mercato internazionale di Regioni d’Europa è un progetto realizzato da Apeca, Prisma, Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM. L’evento ad ingresso gratuito ed orario continuato avrà inizio a partire dalle ore 12:00 di giovedi 18 maggio fino alle 23 di domenica 21 maggio 2023. Gli stand espositivi saranno aperti con orario continuato per i tanti visitatori attesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. Ok, alle sette giù la serranda e alle nove tutti a nanna. Sia mai che il comasco imbruttito si lamenti.

  2. Che il comune chiarisca. Viale Corridoni e i giardini a lago devono essere considerati la nuova piazza d’armi, dove organizzare eventi senza alcuna logica, uno spazio da riempire di bancarelle o street food intasando di gente e relativo traffico una zona nata per altro e già abbondantemente frequentata nei weekend. Questa la visione del Comune di Como.
    Il turista spagnolo non vede l’ora di essere a Como per gustarsi un bel whiskey.
    Città senza speranza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo