Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Fontana: “E’ il momento del piano riaperture in Lombardia per bar, ristoranti, palestre, cinema, teatri”

Professione di ottimismo, questa sera, da parte del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, sul fronte delle riaperture e del ritorno a minori restrizioni in tempi brevi.

“È arrivato il momento di programmare in tempi brevi un piano per le riaperture – ha affermato Fontana – seguendo il criterio della progressività e del buonsenso. Questo è il senso delle proposte che come Regioni abbiamo avanzato al Cts nazionale e al Governo”.

“Sono dell’opinione che gradualmente, già dalla prossima settimana, si possano stabilire le procedure per le riaperture, dando a tutti la possibilità di riacquistare un po’ di libertà e soprattutto alle attività commerciali di programmare la ripresa del lavoro – ha aggiunto il presidente della Regione – Penso ai bar e ai ristoranti che con il bel tempo potrebbero riaprire il servizio all’esterno. O alle piscine, alle palestre, ai teatri e ai cinema che da mesi aspettano di aprire in sicurezza”.

“Non sarà un liberi tutti – ha concluso Fontana – ma l’Rt in Lombardia è a 0.78 e l’incidenza di 162 casi su 100mila abitanti. Un trend positivo che ci porta a un ritorno graduale alla libertà di cui tutti abbiamo bisogno”.

Riaperture, le Regioni: ristoranti a cena, cinema e palestre anche in zona rossa con tampone. Il documento

TAG ARTICOLO:

2 Commenti

  1. 32.000 morti in Lombardia e questo incapace ricomincia con le “aperture” eseguendo gli ordini del papeete. Come siamo caduti in basso !
    La mia speranza è che questi due la paghino cara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab