RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Riapre la Regina, è festa. Domani concertone a Argegno. E a Lenno arriva il ‘Tiger’ modello lago di Marcello e Nadia

Pandemia, lockdown, zone rosse-arancioni-gialle, poi la statale Regina chiusa per 4 mesi per il cantiere della Variante della Tremezzina: anche il lago e i suoi residenti hanno passato periodi bui. Ora la situazione sembra migliorare e anche nettamente. Oggi alle 17 riapre finalmente la strada, come confermato ufficialmente nelle ore scorse (qui l’articolo di ieri).

DIRETTA Riapre la Regina (alle 17): auto già mandate indietro. Sul posto l’assessore regionale Terzi

Domani sera, mercoledì 6 aprile, è invece in programma il grande concerto ad Argegno per celebrare l’evento e, di fatto, dare il benvenuto alla stagione turistica.

Una piccola, ulteriore prova di questo graduale ritorno alla normalità è l’apertura di un nuovo negozio a Lenno: Wonderland, piccola attività a conduzione famigliare nata a Porlezza a ottobre 2019.

Ma andiamo con ordine. L’esercizio, che vende principalmente giocattoli, nasce da un piccolo sogno, quello di Marcello Mainoni e di sua moglie Nadia Camozzi: “Abbiamo sempre avuto questa idea, di costruire un tipo di negozio che, oltre a mancare sul nostro territorio, poteva diventare un punto di riferimento per il turismo locale – racconta il marito – e poco prima della pandemia si è presentata questa occasione di realizzare il nostro sogno. Io al tempo avevo una ditta di serramenti, ma ho deciso lo stesso di mollare tutto e di cambiare completamente lavoro”.

Nadia, Marcello e il figlio Enea

Il tempo passa e, nonostante il Covid dilaghi in tutto il mondo, Wonderland ottiene un successo strepitoso: “Con la pandemia c’è stata un riscoperta dei negozi di vicinato – spiega Marcello – da un lato è vero che gli acquisti online sono aumentati, ma per quelli fisici ora molti preferiscono i negozi più vicini a casa. Molti residenti hanno capito l’importanza di queste attività e hanno deciso di sostenerle. In questi due anni sono cambiate le abitudini delle persone”.

E ora, dopo poco più di due anni dall’apertura dell’attività, Marcello e Nadia hanno deciso di allargarsi, inaugurando alle 11 del prossimo 10 aprile in Piazza XI Febbraio a Lenno (Comune di Tremezzina) un altro negozio: “Qui, oltre ai prodotti per bambini, vendere tantissimi articoli da regalo di qualsiasi genere e souvenirs, seguendo il modello Tiger (multinazionale danese in cui si possono trovare tantissimi tipi di prodotti ndr.) – sottolinea – Sono di Griante e so che anche qua manca un negozio di questo tipo. Mia moglie e io amiamo molto viaggiare e vediamo spesso molte altre zone meno accattivanti rispetto al nostro lago, ma molto meglio equipaggiate. Qua mancano determinati tipi di negozi e noi vogliamo fare la nostra parte allargando l’attività anche qua a Lenno”.

Finalmente storia che sicuramente porta un po’ di luce, in una zona come il lago che non ha certamente vissuto due anni facili.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo