Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Riapre la Regina, è festa. Domani concertone a Argegno. E a Lenno arriva il ‘Tiger’ modello lago di Marcello e Nadia

Pandemia, lockdown, zone rosse-arancioni-gialle, poi la statale Regina chiusa per 4 mesi per il cantiere della Variante della Tremezzina: anche il lago e i suoi residenti hanno passato periodi bui. Ora la situazione sembra migliorare e anche nettamente. Oggi alle 17 riapre finalmente la strada, come confermato ufficialmente nelle ore scorse (qui l’articolo di ieri).

DIRETTA Riapre la Regina (alle 17): auto già mandate indietro. Sul posto l’assessore regionale Terzi

Domani sera, mercoledì 6 aprile, è invece in programma il grande concerto ad Argegno per celebrare l’evento e, di fatto, dare il benvenuto alla stagione turistica.

Una piccola, ulteriore prova di questo graduale ritorno alla normalità è l’apertura di un nuovo negozio a Lenno: Wonderland, piccola attività a conduzione famigliare nata a Porlezza a ottobre 2019.

Ma andiamo con ordine. L’esercizio, che vende principalmente giocattoli, nasce da un piccolo sogno, quello di Marcello Mainoni e di sua moglie Nadia Camozzi: “Abbiamo sempre avuto questa idea, di costruire un tipo di negozio che, oltre a mancare sul nostro territorio, poteva diventare un punto di riferimento per il turismo locale – racconta il marito – e poco prima della pandemia si è presentata questa occasione di realizzare il nostro sogno. Io al tempo avevo una ditta di serramenti, ma ho deciso lo stesso di mollare tutto e di cambiare completamente lavoro”.

Nadia, Marcello e il figlio Enea

Il tempo passa e, nonostante il Covid dilaghi in tutto il mondo, Wonderland ottiene un successo strepitoso: “Con la pandemia c’è stata un riscoperta dei negozi di vicinato – spiega Marcello – da un lato è vero che gli acquisti online sono aumentati, ma per quelli fisici ora molti preferiscono i negozi più vicini a casa. Molti residenti hanno capito l’importanza di queste attività e hanno deciso di sostenerle. In questi due anni sono cambiate le abitudini delle persone”.

E ora, dopo poco più di due anni dall’apertura dell’attività, Marcello e Nadia hanno deciso di allargarsi, inaugurando alle 11 del prossimo 10 aprile in Piazza XI Febbraio a Lenno (Comune di Tremezzina) un altro negozio: “Qui, oltre ai prodotti per bambini, vendere tantissimi articoli da regalo di qualsiasi genere e souvenirs, seguendo il modello Tiger (multinazionale danese in cui si possono trovare tantissimi tipi di prodotti ndr.) – sottolinea – Sono di Griante e so che anche qua manca un negozio di questo tipo. Mia moglie e io amiamo molto viaggiare e vediamo spesso molte altre zone meno accattivanti rispetto al nostro lago, ma molto meglio equipaggiate. Qua mancano determinati tipi di negozi e noi vogliamo fare la nostra parte allargando l’attività anche qua a Lenno”.

Finalmente storia che sicuramente porta un po’ di luce, in una zona come il lago che non ha certamente vissuto due anni facili.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo