RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Albate, la residente: “Davanti al Gigi Meroni rifiuti ovunque. Una discarica alla finestra, per questo pago la Tari?”

Albate, in via Acquanera una situazione di degrado. Rifiuti abbandonati ovunque. La segnalazione, corredata da diverse foto, arriva direttamente da una residente nella strada ormai esasperata dalla situazione esistente da tempo (per foto, video e segnalazioni scriveteci a redazionecomozero@gmail.com o contattateci tramite la pagina facebook).

Ecco il suo amaro sfogo;

“Sono una cittadina che abita ad Albate via Acquanera 10. Voglio segnalare una situazione diventata insopportabile che va avanti da anni.

Davanti al nostro condominio c’è sempre, perennemente una discarica a cielo aperto (principalmente perché la gente è maleducata ma anche perché le istituzioni se ne fregano). Proprio vicino al campo Gigi Meroni dove tutti i giorni passano i nostri bambini e i ragazzi per giocare a calcio.

Negli ultimi 6 mesi ho provato a contattare Aprica una decina di volte, ho parlato con il sindaco, ma invano. L’impresa passa, ritira pochi sacchi e il resto rimane qui per settimane, creando anche un problema igienico.

Mi sembra di aver capito che a giorni sarà obbligatorio, per i proprietari di cani, portare dell’acqua per pulire. Però per noi che viviamo così da anni sembra sia giusto stare nello schifo? Forse perché siamo in periferia? Vorrei ricordare al sindaco che io pagherò il 30/11 la seconda rata della tari (anche salata) per avere sempre la spazzatura fuori casa.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. Abito lì da anni e vedo gente che quotidianamente se ne infischia delle regole e lascia i sacchi a caso, oppure butta direttamente nel cestino. Le istitutizioni ci provano (infatti sono già usciti i vigili per i controlli), ma se la gente è maleducata il problema resta. E sottolineo che i sacchi così, sono messi proprio dal condominio nr. 10 (oltre ai rari passanti che lasciano al volo).

  2. La signora ha ragione. È fatto male il parcheggio perché non dovrebbe essere diviso tra Gigi Meroni e il condominio. Ci fosse pure un marciapiede degno di questo nome..aprica credo ritiri quanto di competenza ma lì si vedono sacchi della spesa abbandonati..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo