RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Rifiuti e sporcizia in piazza, il lettore: “Nel comune più ricco della provincia di Como. Scandaloso…”

E’ appena stato confermato come il comune più ricco della provincia di Como grazie al reddito medio di 32.289 euro (dati ministero dell’Economia e delle finanze sulle dichiarazioni relative all’anno 2022). Ma le foto che arrivano questa mattina in redazione da un lettore farebbero pensare a tutt’altro, effettivamente (per segnalazioni, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com, oppure al whatsapp 335.8366795 o alla pagina facebook).

Eppure siamo a Carimate, per la precisione – informa l’autore degli scatti – in piazza Spallino, nella frazione di Montesolaro. Eppure la zona si presenta come vedete: tra sacchi della spazzatura abbandonati in bella vista sotto gli alberi e una distesa di rifiuti ‘a bagno’. “Veramente scandaloso – il commento del lettore – e meno male che è il comune più ricco d’Italia…”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

7 Commenti

  1. Ci dono i rifiuti dell’umido e questi vengono abbandonati da operai che sono in giro a lavorare e che.non vogliono riportarsi a casa, poi ci sono.quellinefili per non perdere tempo ad andare in discarica o per non pagare lo smaltimento, poi ci sono quelli dei sacchi grossi che incomprensibilmente li abbandonano lungo le strade e non pagano e non risiedono da nessuna parte , clandestini , se fossero regolari li metterebbero alla raccolta domiciliare. Io li rieducare come facevano nei campi di rieducazione. Tempo qualche giorno e di rifiuti non c’è necsarebbero più. I più pericolosi quelli che li sotterranei o li sversamento nei fiumi, quelli campi di punizione e rieducazione

  2. CARIMATE e le strade piene di buche specialmente verso la dotazione ferroviaria dove transitano centinaio di camion al giorno!!!

  3. E le strade , piene di buche, sopratutto verso la stazione dove transitano centinaia di camion al giorno!!!!!!

  4. Buongiorno, di scandaloso trovo l’inciviltà e la maleducazione degli italioti. I comuni devono fare rispettare la legge vigente con delle multe esemplari. Gente che butta a terra mozziconi di sigaretta, carta, quando tagliano l’erba dei cigli delle strade c’è da mettersi le mani nei capelli. Com’è lontano la Svizzera vero? Buona pulizia

  5. Non è una questione di cestini… Le foto evidenziano un abbandono di rifiuti! I cestini servono per i rifiuti da passeggio. L’immondizia è un’altra cosa.

  6. Veramente vergognoso e non è l’unico paese on queste condizioni!!! Ma mettere 50 cestini in più?????? Possibile che i comuni non ci arrivino????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo