RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, “La vita è bella” compie 20 anni: “Da 4 persone a 48. E abbiamo un nuovo sogno”

Da vent’anni a Como “La vita è bella”. Compie infatti vent’anni il famosissimo locale di piazza Croggi nato quasi per caso da un’intuizione del proprietario Diego Bocconcello e della moglie Pernilla Brännström, quando ancora il termine “poke” non significava nulla e l’”insalatona” era il triste ripiego di chi era a dieta ma voleva comunque uscire a mangiare.

“Siamo partiti con un negozio di fruttivendolo nella piazza poi un giorno ci è venuta l’idea di aprire un piccolo locale dove servire piatti realizzati con i nostri prodotti – spiega Diego – così con un socio abbiamo aperto il primo locale, un bar insalateria dove ora si trova il bar Cento Lire”.

Da lì, il successo delle loro particolarissime insalate, passate in brevissimo tempo da dieci proposte a oltre cinquanta, è enorme, tanto da decidere di ampliarsi e iniziare l’avventura della ristorazione: “Dopo pochi anni, quando si è liberato l’attuale locale in piazza Croggi, ci siamo allargati e dal 2010 siamo diventati anche un vero e proprio ristorante – continua – e da quattro persone che eravamo quando abbiamo iniziato, ora siamo quarantotto”.

Allo storico locale all’inizio di viale Geno, infatti, oggi si sono aggiunti la gestione del ristorante pizzeria della Como Nuoto e il nuovissimo La Vita è Bella di viale Lecco, che dal 2020 ha preso il posto dell’indimenticabile Angolo del Silenzio senza perdere il suo tocco originale ma, soprattutto, l’impronta familiare che da sempre è la sua anima.

“Tutta la nostra famiglia lavora nei nostri locali perché oltre a me e a mia moglie, con noi ci sono i nostri figli Sara, Sebastian e Eric e il nostro futuro genero Victor – racconta Diego – sono stati anni impegnativi ma siamo orgogliosi di quello che abbiamo costruito, di essere cresciuti così tanto ma soprattutto di aver creato un brand riconosciuto e apprezzato”.

E il futuro cosa riserva? “Nel cassetto abbiamo un sogno fuori dall’Italia che speriamo di realizzare presto”. Per ora però, bocche cucite perché ora è solo tempo di festeggiare un compleanno speciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

7 Commenti

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo