Cari lettori, siamo tornati da voi con un’edizione fresca fresca.
Questa settimana news interessanti e innovative da Brunate dove il Comune ha deciso di chiudere il paese alle auto dei non residenti per dare un taglio al traffico ma c’è di più. Metterà a disposizione un ampio parcheggio e mezzi elettrici per entrare in paese.
COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM
E a Como? Ricordi di un futuro passato con un Piano del traffico che attende da vent’anni di vedere la luce tra bozze, annunci strampalati e cambi di giunta. Sempre a proposito di traffico, c’è chi pensa a un futuro a traffico limitato per il quartiere razionalista attorno allo stadio ma solo con i parcheggi di in fase di cantiere terminati. E la viabilità (pedonale) deve fare i conti anche con i tavolini di bar e ristoranti. Malgrado le concessioni Covid più ampie, qualcuno ha fatto il furbo ed è stato sanzionato.
Spazio aumentato per i tavolini in città nell’era covid, nonostante l’allargamento c’è chi fa il furbo.
Anche questa settimana abbiamo fatto visita nei quartieri, questa volta a Trecallo dove i residenti chiedono più pulizia e manutenzione.
E ancora, il ricordo a un anno dalla sua scomparsa di Emilio Russo con la pubblicazione del suo ultimo libro; due racconti dal lago con grandi novità al Museo della Barca Lariana di Pianello e a quello della Civiltà Contadina di Casasco d’Intelvi.
Poi vi presentiamo l’opera della Prima della Stagione Notte del Sociale: un Barbiere di Siviglia molto diverso dal solito. Quindi qualche chicca di cultura tra libri e sculture, gli appuntamenti, una bella ricetta tradizionale e l’amata enigmistica!
Buona lettura!
Un commento
Benissimo per Brunate spero chiudano la strada anche ai ciclisti.