Un posto auto per disabili nella via dei negozi: questa la richiesta di alcuni residenti del quartiere di Sagnino, riportata a Palazzo Cernezzi dalla consigliera del Pd Patrizia Lissi.
“Durante l’ultimo Consiglio comunale ho portato la questione, per ora non mi hanno ancora dato risposta – ci spiega Lissi – Sono stata contattata da un residente, nel quartiere ci tengono molto. Penso sia una piccola attenzione in più alle periferie di Como. In particolare, richiedere un posto per disabili mi sembra una bella attenzione”.
In particolare, i cittadini hanno chiesto che il posto auto per diversamente abili possa essere collocato davanti ai negozi di via Segantini, per agevolare la persona quando dovesse svolgere commissioni di vario tipo nel quartiere.
La strada, infatti, si affaccia su alcune attività quali un salone da parrucchiere, una tintoria, un bar e un’armeria.
“Bisogna tener presente che esiste la sede della ex circoscrizione 8 dove vi è un ufficio al pubblico – si legge nel messaggio di un residente inviato al consigliere Pd – Via Zanella e via Segantini fanno da anello al plesso della circoscrizione, ma il posto più appropriato rimane via Segantini davanti ai negozi”.
I residenti di Sagnino, ora, sono in attesa di una risposta da parte del Comune di Como.
Un commento
3 non uno