Venerdì mai di magro se esce ComoZero Settimanale. Eccoci con il nuovo numero.
Ci trovate, come sempre, negli oltre 100 totem tra Como e il lago.
Questa settimana apriamo con la storia di papà Davide e del piccolo Giacomo (4 anni), che, nonostante il rischio multa e lo stop del sindaco, si esibiscono a suon di back-flip sulla tavola da skateboard al San Francesco. Il tema degli skaters è caldissimo da settimane.
Viale Innocenzo: un mix tra negozi storici e nuovi arrivati. Ecco la via che resiste alle chiusure di massa non perdendo mai la qualità.
Passiamo alla questione movida in piazza Volta. Ecco l’opinione del titolare del bar Krudo Davide De Ascentis.
Como è una svolta per quanto riguarda il turismo e deve capire cosa fare da grande. Mantero: “Città abbagliata dal facile guadagno”.
Questione rincari, la parola al presidente di Confcommercio Como Giovanni Ciceri: “Vicini al collasso”.
Pagina di lago: se tutto andrà come da programma a gennaio partirà il cantiere per lo svincolo di Griante. Al riguardo abbiamo parlato con il sindaco Pietro Ortelli su preoccupazioni e speranze del piccolo borgo del lago.
Per le pagine di cultura: al via Miniartexil da questo weekend, evento arrivato alla sua 31esima edizione.
Ecco la prima edizione del Festival del Melologo, presso la Pinacoteca di Como, dal 15 ottobre al 3 dicembre.
Foto, cartoline e preziosi documenti: tutto questo si potrà trovare alla mostra sul contrabbando presso l’Archivio di Stato di Como in via Briantea.
Chiude la vostra adorata enigmistica.
COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM
Un commento
Buongiorno, tra tutto lo schifo 😷 che si vede a Como, Musei decadenti anche quello dove i ragazzi affrontano una disciplina olimpica, e che fastidio danno con lo skateboard 🛹 li, c’ è il Politeama che si sgretola , Villa Olmo 🌳 milioni di euro spesi e siamo da capo, lungolago si inciampa ancora e si rischia di andare in Ospedale 🏥, Museo Voltiano non pervenuto, il Monumento ai caduti è visitabile ? Ancora non vedo 🙈 uno sprint frizzante sulla Cultura… tolto lo Spendore Meraviglioso del Teatro Sociale di Como che ci porta nel mondo 🌍… Pinacoteca a rilento, quanti ingressi giornalieri? E ce la prendiamo con i ragazzi con lo skateboard 🛹 e tutta la non sicurezza di questa città non la percepiamo … Dai … Sempre a parlare 🗣… poi lo schifo sotto il tappeto … Un abbraccio 🤗 forte 🤗🤗🤗🧡❤️ @davidefent