Le denunce in questo senso arrivano da anni e seguono gli interventi realizzati in quasi tutta la città per la posa della fibra ottica. A distanza di tempo poco è cambiato e, secondo la capogruppo Dem in Consiglio Comunale, Patrizia Lissi, anche interventi relativamente recenti hanno portato lo stesso disagio e pericolo.
Dice Lissi: “Sapete cosa vi succede se in moto o in bici vi infilate in uno di questi canalini ( mi è capitato passando in moto ed è molto pericoloso)?”. Fornendo anche foto sottolinea: “In attesa del ripristino definitivo con asfaltatura della carreggiata, il Comune deve controllare che i ripristini provvisori siano mantenuti a livello per evitare situazioni di pericolo. E queste situazioni di degrado non risalgono a 10 anni fa, nemmeno a 5 e nemmeno a 1. Si tratta di pochi mesi. Sono solo alcuni esempi di via Oltrecolle, via Madruzza, via Montegrappa ma sono presenti in tante strade di Como”.
4 Commenti
Ha ragione, grazie per aver posto la questione. E speriamo anche nella solerte risoluzione da parte di chi ne è responsabile…
Questi lavori per la fibra sono il vero emblema dell’Italia dove tutto è fatto a? Lascio continuare voi…
..mazzo?
Niente in confronto a come e’ stata ridotta Via Borgo Vico vecchia, ormai in condizioni disastrose da mesi e la fine lavori e’ prevista per settembre 2023.
Per non parlare dei tombini otturati a seguito dei lavori che si sono succeduti sulla strada e che la trasformano in un torrente (specialmente nel tratto iniziale) ogni volta che piove intensamente.
E’ una situazione veramente esasperante.
Fatevi un giretto in Svizzera, e poi fatevi qualche domanda….