Dopo il pericolosissimo distacco di una pietra dalla Torre San Vitale avvenuto nell’aprile scorso, il Comune parte con le indagini.
A eseguirle, sarà la Società di Ingegneria Foppoli Moretta e Associati di Tirano (Sondrio) con il supporto logistico del Consorzio stabile Alveare Network di Roma per il tramite la Ditta Trezzo srl di Irsina (Matera).
Il 27 giugno prossimo, dalle 5 alle 14, sarà dunque chiusa al traffico via Nazario Sauro, nel tratto da Viale Lecco (passaggio a livello) a Viale Battisti per la collocazione della piattaforma elevatrice.
Il giorno dopo, 28 giugno, tra le 7 e le 18, chiusura anche ai pedoni di Via Balestra, dal civico 10 a Via Sauro (altezza Torre San Vitale).
“Quello sulla Torre San Vitaale è il primo incarico da 20mila euro che abbiamo assegnato come Comune – ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici, Pierangelo Gervasoni – Sicuramente bisognerà dare seguito a questo intervento per ispezionare anche le altre torri. Voglio precisare, però, che nel 2019 gli uffici comunali avevano comunque fatto una verifica su tutte le torri, che dunque non è vero fossero state dimenticate”.