Continua l’autunno nero dei trasporti pubblici a Como e provincia. Cgil e Uil hanno proclamato uno sciopero generale di 24 ore per il giorno 17 Novembre 2023.
Per quanto riguarda i bus di Asf il personale viaggiante: sciopererà per l’intera giornata lavorativa con rispetto delle fasce di garanzia nei seguenti orari: 05:30 – 08:30 e 16:30 – 19.30.
Il personale impiegatizio e di officina si asterrà dal lavoro per l’intera prestazione giornaliera.
“Si precisa – segnala Asf – che tutte le corse in partenza, dall’inizio del servizio alle ore 8,29 e dalle ore 16,30 alle ore 19,29 saranno portate a termine. Per la fascia pomeridiana, dalle ore 16,30, il servizio riprenderà gradualmente. Verranno comunque garantiti i servizi non compresi nell’orario dello sciopero”.
Va però tenuto presente, dichiara sempre l’azienda, che “la Commissione di Garanzia nella seduta del giorno 8 novembre ha riconosciuto violazioni contenute nel documento di proclamazione. In virtù di quanto sopra, con riferimento al Settore TPL, la Commissione ha invitato le Confederazioni e le Organizzazioni Sindacali a ridurre la durata dell’astensione nei limiti consentiti della relativa disciplina. Le modalità di attuazione potranno pertanto essere rettificate non appena l’impresa ne riceverà notizia”.
Un commento
Lo sciopero è nazionale, non circoscritto a Como e provincia