Immancabile come ogni venerdì o quasi, arriva l’ennesimo sciopero dei trasporti anche a Como e provincia. A indirlo, le Segreterie Nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Traporti, Fausa Cisal, Ugl Fna.
Lo sciopero nazionale sarà di 24 ore, il 26 marzo 2021.
Le modalità di attuazione di questo sciopero per i dipendenti di Asf Autolinee sono:
- personale viaggiante: dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a termine servizio
- personale impiegatizio e di officina: intera prestazione giornaliera
“Si precisa – fanno sapere da Asf Autolinee – che tutte le corse in partenza, dall’inizio del servizio alle ore 8.29 e dalle ore 16.30 alle ore alle ore 19.29 saranno portate a termine. Per la fascia pomeridiana, dalle ore 16.30, il servizio riprenderà gradualmente. Verranno comunque garantiti i servizi non compresi nell’orario dello sciopero”.
Un commento
Alla redazione di Comozero: ma siete al corrente che i turni di lavoro sono distribuiti su 7 giorni con uno di riposo e che gli autisti lavorano anche il sabato e la domenica e che quindi scioperare di venerdi non pianifica nessun Week end lungo? E poi, vi siete scomodati per capirne i motivi? A me non sembra. Ciò che è chiaro è che vogliate indirizzare il lettore contro il personale che sciopera, fankazzisti e fannulloni, assenteisti ecc… questa è cattiva informazione..