Il primo a segnalare la situazione era stato, lo scorso aprile, il consigliere comunale – lista Rapinese – Paolo Martinelli.
Appello accorato, con interrogazione al sindaco, ma evidentemente inascoltato. Sette mesi dopo è tutto drammaticamente nelle stesse condizioni alle scuola don Milani di Sagnino.
Panorama inaccettabile e incredibile se si pensa a una struttura dedicata ai bambini (e alla loro educazione civica).
Banchi abbandonati, armadi e rifiuti hanno accolto le famiglie oggi pomeriggio in occasione dell’openday, giorno in cui peraltro gli istituti dovrebbero mostrare il volto migliore.
Così una mamma, indignata, ha preso lo smartphone e documentato, in attesa di un intervento e di una risposta (che saranno comunque tardivi).
“Landriscina non mi ha mai risposto – attacca oggi Martinelli (autore delle foto che trovate in pagina) – il 17 aprile chiedevo a chi fosse in carico la gestione dei rifiuti della Don Milani, a oggi non è ancora possibile saperlo. L’unica certezza è che il Comune si occupa della manutenzione del verde, gli addetti tagliano il prato facendo lo slalom tra i rifiuti”.
“E’ vergognoso – conclude il consigliere – che nel giorno dell’Open Day, e comunque tutto l’anno, un istituto scolastico offra così la propria immagine”.
Qui l’interrogazione di Martinelli
Per le vostre storie dai quartieri, segnalazioni e denunce: redazionecomozero@gmail.com
5 Commenti
…”ma sopratutto al consigliere Paolo Martinelli che si sta battendo x questa VERGOGNA…Paolo fa parte della lista Rapinese Sindaco.Paolo è un grande”…
Finita la campagna elettorale?
Non vi basta inondare tutti i gruppi di facebook?
Grazie infinite alla mamma che ha girato il filmato …ma sopratutto al consigliere Paolo Martinelli che si sta battendo x questa VERGOGNA…Paolo fa parte della lista Rapinese Sindaco.Paolo è un grande aveva già provato più volte a segnare direttamente al signor sindaco Landriscina…ma da lui nessuna risposta. Cosa ne dite??? Io ho solo una parola VERGOGNA!!!!!!!!
La responsabilità è in capo alla Dirigente scolastica, il materiale abbandonato è di proprietà della scuola e la scuola deve smaltirlo. Non è sempre colpa del Comune, è il consigliere Martinelli lo sa bene, come sa bene che a lanciare rifiuti nel cortile della scuola è un vicino, che dal balcone di casa sua, butta la pattumiera nel giardino sottostante.
Ah sarebbe il vicino a lanciare banchi e sedie nel cortile? Che storia..
Cioè.. non ci credo….Hanno fatto “l’open day”della scuola in queste condizioni? Io pensavo fosse una struttura abbandonata…Complimenti anche al personale docente che ha presenziato l’openday…bell’immagine…(Complimenti)