Domenica 13 Novembre Zetacarton Spa, azienda produttrice di cartone ondulato con sede in Senna Comasco, aprirà le proprie porte alle famiglie dei dipendenti dalle 9 alle 13.00. Presente nel sito di Senna Comasco e nel mercato fin dal 1975, Zetacarton produce oggi più di 100.000.000 di metri quadri di cartone ondulato all’anno e si annovera tra i primi 25 produttori di cartone ondulato nazionali.
Durante l’open day, al quale parteciperanno circa 200 persone, sarà possibile visitare l’azienda, verrà tenuta una lezione di riciclo della carta e del cartone (Cooperativa Eliante), e verranno organizzati dei laboratori per bambini. È previsto l’arrivo di circa 70 bambini ed un piano dell’azienda verrà interamente adibito a laboratorio creativo. Saranno proprio i bambini i veri protagonisti della giornata, potranno visitare il luogo di lavoro dei loro genitori e utilizzeranno la materia prima in modo creativo. Sarà presente il Banco Alimentare al quale Zetacarton regalerà, anche quest’anno, 55.000 scatole per la colletta alimentare del 26 novembre.
E’ la prima volta che Zetacarton organizza un open day, è tutto inserito nell’ottica di avvicinare le famiglie al lavoro dei propri cari per poterli capire meglio e anche di farsi conoscere per attrarre nuovi talenti tra i propri lavoratori. L’avvento del e-commerce e la transizione ecologica hanno dato un forte impulso alla produzione di cartone ondulato, prodotto considerato altamente sostenibile. Per questo Zetacarton negli ultimi due anni ha incrementato il numero dei propri addetti arrivando a oltre 120 unità. Le nuove assunzioni sono state effettuate principalmente grazie al passaparola e alla reputazione diffusa dai dipendenti già in essere. Poiché gli impianti di Zetacarton hanno bisogno di manodopera specializzata, nella primavera del 2022 è partita la prima edizione di una Academy Interna di formazione. Nel mese di novembre e dicembre verrà erogato ai lavoratori un bonus pari a euro 600, 200 Euro in buoni carburante e 400 in buoni spesa.
2 Commenti
Ma gli articoli di pubblicità redazionale non dovevano avere un font differente ???
Grande azienda fondata dal mio amico purtroppo scomparso Cesare Zanfrini